Ricevi un articolo ogni venerdì
-
Roma, 24 maggio 2023: tutti i governi sono amici dei padroni.
Tutti i governi sono amici dei padroni… … fino a che non nascerá un nuovo potere prolet, solo allora le cose cominceranno a cambiare per davvero. ***Riteniamo che la questione di genere e di classe siano inscindibili e centrali, pertanto riguardo il plurale riferentesi tanto agli uomini quanto alle donne, non avendo trovato tra le…
-
Alluvione in Emilia Romagna: stato di emergenza… da capitalismo
Alluvione in Emilia Romagna: stato di emergenza… da capitalismo Il responsabile diretto di questo disastro, e degli altri nelle altre parti del mondo, è il modello di sviluppo capitalista, che incontra nei cambiamenti climatici un amplificatore delle proprie conseguenze. L’Emilia Romagna è stata vittima di un alluvione che ha portato – oltre a disastri ambientali…
-
Intervento al corteo del Primo maggio, Roma, Tor Pignattara
Vai alla pagina Media
-
1 maggio: contro il capitale, la sua crisi e la sua guerra. Per l’alternativa rivoluzionaria a questo sistema
Oggi come non mai la scadenza del 1 maggio condensa enormi problemi per la classe degli sfruttati. L’inarrestabile corso della crisi del capitale sta costruendo tutte le condizioni per un nuovo conflitto bellico fra potenze imperialiste, nella prospettiva di una terza guerra mondiale. Per il padronato la guerra è il momento della spartizione imperialista. Per…
-
Against capital, its crisis and its war to build the revolutionary alternative to this system
Today as never before the May 1st deadline condenses huge problems for the class of the exploited. The unstoppable course of the crisis of capital is building all the conditions for a new war conflict between imperialist powers, in the perspective of a third world war. For the bosses, war is the moment of imperialist partition.For…
-
Sul movimento francese contro la riforma delle pensioni
Che riflessioni traete dal movimento che sta avvenendo in Francia? Sotto la spinta della crisi prima e della guerra poi la lotta di classe va rianimandosi in diverse parti del mondo. La crisi e la guerra costringono la borghesia all’attacco. Essa non può concedersi rese o indietreggiamenti. La ricomposizione dei differenti strati in cui sono…
